Trapani Calcio, per un Farelli che va, un Pacini che viene
Chi parte e chi arriva per la porta del Trapani Calcio. La società granata, per mezzo di un comunicato stampa ufficiale, ha annunciato la cessione a titolo definitivo del portiere Simone Farelli al Novara.
Arrivato al Trapani l’estate scorsa, Farelli è stato ceduto in prestito all’Arezzo nella finestra di mercato di gennaio ed è rientrato al Trapani a fine stagione, effettuando la prima parte della preparazione a Spiazzo. Nell’augurare il miglior proseguimento di carriera a Farelli, il Trapani accoglie, sempre dal Novara, il portiere Francesco Pacini, già aggregatosi alla squadra, ingaggiato con la formula del prestito temporaneo con diritto di opzione e contro opzione.
Classe 1995, alto 1,95 m e nato in provincia di Siena, Pacini è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’Empoli. Dopo tante ottime stagioni nelle varie formazioni giovanili, nel 2014 passa al Poggibonsi in Serie D con cui colleziona 29 presenze. Nel 2015 approda al Novara, con cui esordisce anche in Serie B disputando 2 gare nella stagione 2015/2016. La scorsa stagione, i divide tra Primavera e prima squadra e nell’annata appena trascorsa disputa una gara nella serie cadetta.
Tommaso Ardagna