Erice, parte oggi il festival CinemadaMare

IMG_0052Al via oggi a Erice, fino al 7 agosto, l’unica tappa in Sicilia di “CinemadaMare/Travelling Campus”, festival internazionale e itinerante giunto alla sua XV edizione, il più grande raduno di giovani filmmaker del mondo con 65 nazioni presenti.
L’evento si svolge in collaborazione con il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma e altre 27 Università e Scuole di cinema del mondo, dalla Sorbona di Parigi, al Santa Monica di Los Angeles, dall’Università di Jakarta a quella di Città del Capo in Sudafrica, e altre in tutti i continenti.

Sono 100 i filmmaker che si troveranno ad Erice per una settimana e realizzeranno 20 short film, che – in occasione della Weekly Competition della kermesse , la competizione che premia il miglior film realizzato nella tappa – saranno proiettati nella serata dell’ultimo giorno, nella piazzetta San Giuliano ad Erice, alla presenza del pubblico.
Special Guest nell’edizione 2017 sarà Amos Gitai, uno dei più grandi registi del cinema internazionale, autore di “Free Zone”, “Eden”, “Kippur”.

Il cartellone di CinemadaMare 2017 nella città elima sarà particolarmente ricco con la presenza di ospiti d’eccezione come Sandro Camerata, docente di direzione della fotografia presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, Frank Vrankx, International Advisor della LUCA School of Arts di Brussels; il regista Antonio Piazza (“Sicilian Ghost Story”, “Rita”, “Salvo”) e gli attori Filippo Luna (“Sicilian Ghost Story”, “Nuovomondo”, “Terraferma”) Julia Jedlikowska, Gaetano Fernandez (i due giovani interpreti di “Sicilian Ghost Story”).

Stamani, negli spazi del Teatro “Gebel Hamed”, si è tenuta l’apertura ufficiale, alla presenza del sindaco di Erice Daniela Toscano e del regista Amos Gitai.
A partire da stasera, in piazza San Giuliano, il festival inizia le sue attività serali, con la proiezione dei cortometraggi iscritti alla “Main Competition”. A seguire verrà proiettato il film “Free Zone”, del regista israeliano Amos Gitai, che sarà presente in piazza, ospite di CinemadAmare fino al 3 agosto. Domani, inoltre, 2 agosto, presso il teatro “Gebel Hamed”, alle ore 11.00, Gitai terrà un workshop con i giovani di CinemadaMare Erice.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto