MagnetikZone international art project, dal 28 la mostra al Polo Museale “A. Cordici”

polo museale cordiciNell’ambito degli daniel, il 28 agosto alle ore 18.00 nella sala delle mostre temporanee del Polo Museale “A. Cordici” si inaugurerà la mostra MagnetikZone international art project che vedrà la presenza delle opere di diciannove artisti italiani e stranieri che concentrano il loro pensiero artistico sul valore dell’arte contemporanea. Ideata e curata da Antonio Sammartano e Darine Rajhi la mostra ha una ambizione concreta: creare un flusso a carattere anche divulgativo di artisti e opere che in qualche modo sappiano raccontare i saperi e i segreti della arte e della comunicazione. Non per nulla il progetto è già stato presentato a Taiwan e Budapest e altre tappe sono in programma.

Il progetto MagnetikZone vuole costruire un network internazionale di artisti che possano incontrarsi e confrontarsi in esposizioni collettive, organizzate al di fuori dei circuiti “ufficiali” delle gallerie. La mostra a Erice è una riflessione sul valore della creatività artistica presente, per rendere l’arte contemporanea comprensibile e accessibile a tutti. La mostra (28 agosto-15 settembre) sarà aperta tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

Gli artisti di questa tappa ericina sono: Federica Bartoli (Italia), Mario Cassisa (Italia), AK Douglas (India),Davide Genna (Italia), Hoyoung Im (Korea del sud), Sue Kennigton (Inghilterra), Zoltan Kiss (Ungheria), Liù Yung-Jen (Taiwan), Kathrin Loges (Germania), Mauro Lovi (Italia), Samir Makhlouf (Tunisia), Franco Mazzucchelli (Italia), Albano Paolinelli (Italia), Mati Russo, (USA), Antonio Sammartano (Italia), Francesca Scalisi (Italia), Alberto De Braud (Italia), Momò Calascibetta (Italia), Norman Gebauer (Germania), Giorgio Vicentini (Italia). In collaborazione con Magazzini dell’Arte Trapani.

Sabato 26 agosto 2017, alle ore 18.00, in Piazza San Giuliano, nell’ambito degli Eventi d’Estate 2017 organizzati dal Comune di Erice, verrà presentato il volume “Ero studente” (Rubbettino, 2017) di Giovanni Lo Storto, direttore generale della LUISS.  Dialogherà con l’autore Alessandro Cioffi, docente di diritto amministrativo all’Università degli studi del Molise.

Gli Eventi ad Erice proseguiranno nella stessa serata al teatro G. Hamed, ore 21,30 con la commedia musicale della Compagnia Artistica Mediterranea “Villa Totò”. Regia di Elio D’Amico.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto