UNA STRADA FRA LE ONDE di Lorenzo Mercurio (Wordmage Edizioni). Un racconto ambientato Sull’isola di Marettimo
Giuseppe è un giovane studente universitario che ha le idee molto chiare sul suo futuro: vuole finire gli studi, trovare un buon lavoro e incontrare una donna con cui farsi una famiglia. Purtroppo, però, si ritrova a quasi trent’anni con ancora tanti esami universitari da superare, scarsi sbocchi lavorativi e una storia d’amore finita male che ha consumato tutte le sue energie. Il suo unico rifugio è il mare, dove un giorno conosce Guido, un anziano pittore originario dell’isola di Marettimo. Un incontro casuale diventerà l’invito a cambiare per sempre le loro vite. A fare i conti con un passato che è ancora troppo presente. Marettimo è “l’Isola Sacra” per eccellenza, il luogo di approdo simbolico dove la vita dei personaggi trova una svolta, ma solo se questi si mostrano disposti ad accettare i rischi e le conseguenze di un viaggio per mare.
L’Associazione CSRT “Marettimo”, nell’ambito della rassegna “Libri e Letture Di qua e di là dal Mare”, Presenta il libro UNA STRADA FRA LE ONDE di Lorenzo Mercurio (Wordmage Edizioni). Un racconto ambientato Sull’isola di Marettimo. Dialogherà con l’autore Laura Lodico.
Marettimo 25 Agosto ore 17:00 Museo del Mare – Scalo Vecchio L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Favignana – Isole Egadi e dell’Area Marina Protetta