14esima Edizione dello Slalom Città Internazionale dei Marmi – Custonaci Domenica 3 settembre 2017 Cornino

slalom custonaciSono ben centoventuno gli iscritti alla 14esima edizione dello Slalom Città Internazionale dei Marmi – Custonaci, gara con validità di Coppa Aci Sport e campionato regionale di slalom, in programma domenica 3 settembre 2017, lungo il tratto che da piazzale Cornino conduce su sino al centro di Custonaci. La gara, che chiude il trittico delle prove del Trofeo dell’Agro Ericino (dopo lo slalom di Sant’Andrea, di  Valderice e quello di Erice, prova del campionato italiano di specialità) si svolge su un percorso di 2.500 metri con dodici barriere di rallentamento. Sono previste, agli ordini del direttore di gara Marco Cascino, tre manche più una di ricognizione.

Nell’elenco degli iscritti figurano ben ventuno vetture sport, una del gruppo Vst, sette del gruppo Formule ( quattro Gloria, due Ghipard ed una Formula junior) e tredici del gruppo E2, in larga parte Radical, ben nove, quindi due Alba sport e due Osella Pa21S motorizzata Honda. Ben tre le donne iscritte, dalle locali Alessia Sinatra e Martina Raiti alla messinese Angelica Giamboi.

I favori del pronostico per la vittoria assoluta sono comunque tutti per Giuseppe Castiglione, il pilota di Buseto Palizzolo campione regionale uscente che con la sua Radical SR4, dopo aver vinto le ultime due edizioni, cercherà di calare il tris e lanciarsi alla caccia di Andrea Raiti, che ha scritto il suo nome ben cinque volte nell’albo d’oro contro i tre di Santoro, i due di Gulotta e uno di Arresta. Da battere anche il record della gara che appartiene e Alberto Santoro (105.73) e che resiste dal 2012. A cercare di opporsi allo strapotere di Castiglione il peloritano Emanuele Schillace ed i locali Giuseppe Virgilio e Vincenzo Pellegrino. Attenzione comunque anche ai veterani Nicolò Incammisa e Andrea e Pietro Raiti che sono sempre nelle condizioni di piazzare la zampata vincente.

Sabato dalle 15:30 alle 19:30 sono previste le verifiche sportive e tecniche a Piazzale Cornino, domenica alle 9,30 la mance di ricognizione, alle 10.15 la prima delle tre manche della gara.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto