Castelvetrano, 1° Campionato Nazionale della Pizza: con il ricavato saranno acquistate attrezzature per il reparto Oncologico dell’ospedale “Vittorio Emanuele II”

Martedì prossimo, nel Sistema delle Piazze del Comune di Castelvetrano, si terrà il 1° Campionato Nazionale della Pizza. L’evento, organizzato dall’Associazione Pizzaioli in Movimento, si articolerà per tutta la giornata e vedrà la partecipazione di pizzaioli molto noti. Lo scopo dell’iniziativa merita attenzione: i fondi raccolti saranno interamente destinati per l’acquisto di attrezzature ospedaliere da donare all’Unità Operativa del reparto Oncologico dell’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano.
Durante la serata si terranno due spettacoli di pizza acrobatica svolta dal team acrobatico di alcuni pluricampioni del mondo, con intrattenimento musicale.

La giornata, in memoria di Gianfranco Bologna, conterà diverse categorie di rappresentanza: Pizza Classica, Gluten Free, Pizza Dessert, Acrobatica e Pizza Gourmet.
A fine serata, dopo un attenta valutazione della giuria, si terrà la premiazione per ogni categoria di riferimento, oltre a due esibizioni di Pizza Acrobatica direttamente dai campioni del mondo di pizza.

“Questo progetto – fanno sapere gli organizzatori – vuole dare forza ai legami sociali che si uniscono in una cultura di solidarietà e di supporto alle categorie più deboli per condividere con i pazienti e i familiari un percorso spesso complicato, ma che può diventare fonte di crescita individuale e collettiva. In particolare, il progetto nasce con l’obiettivo di migliorare le condizioni di vita del singolo paziente durante il lungo percorso terapeutico che deve sostenere in memoria di una speranza. Sfortunatamente è un percorso lungo e tortuoso dove in molti casi il loro destino è ormai scritto, di fatto, abbiamo toccato da vicino tutte le sofferenze e le mancanze che alcuni presidi ospedalieri non sono in grado di offrire per mancanza di fondi”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto