Scuole dello Sport. L’associazione Antiracket e Antiusura di Trapani partecipa al meeting

ImmagineL’Associazione Antiracket e Antiusura di Trapani ha accolto con interesse la proposta della Prof.ssa Anna Bica, Dirigente Scolastico della Scuola De Stefano di Erice di partecipare al meeting “Scuole dello Sport”, promosso dalla rete di Scuole Medie dello Sport a cui aderiscono, oltre alla De Stefano di Erice, istituti scolastici del Friuli Venezia Giulia, delle Marche, della Sardegna e del Veneto.
Nel contesto dell’attività programmata a San Vito Lo Capo, oltre ad attività sportive e visite guidate volte a far conoscere i “tesori” del nostro territorio, si è tenuto anche un interessante convegno sul tema “Scuole e Sport – Ambasciatori della Legalità” a cui hanno partecipato la Dirigente Scolastica Anna Bica, che ha evidenziato la valenza del percorso intrapreso dalla rete delle Scuole Medie dello Sport, il Prof. Claudio Bardini, intervenuto sul tema “Senza scorciatoie: nello sport, sulla strada e nella vita”, l’Avv. Giuseppe Novara che ha evidenziato la necessità del “Rispetto delle regole: come nello sport nella vita di tutti i giorni”, il Prof. Michele Lo Greco che ha illustrato l’“innovazione didattica pluridisciplinare nella scuola media dello sport”.
La conclusione dei lavori – il cui moderatore è stato il giornalista dell’Ansa Gianfranco Criscenti – è stata affidata al Prof. Nicolò Mannino, Presidente del Parlamento della Legalità Internazionale sul tema “Il linguaggio giovane della legalità per una cultura della vita”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto