Teresa Ciabatti a presenta il romanzo “La più amata”

Teresa-Ciabatti_600x450Venerdì prossimo, la città di Marsala ospiterà la scrittrice Teresa Ciabatti. Al Complesso Monumentale San Pietro, alle ore 18, presenterà “La più amata” (Mondadori), il romanzo della finalista al Premio Strega 2017.
A dialogare con l’autrice saranno l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Marsala, Anna Maria Angileri, e Renato Polizzi. A seguire le letture a cura degli studenti dei licei “Pascasino” e Classico “Giovanni XXIII”. L’evento è organizzato dalla Libreria Mondadori di Piazza della Repubblica con l’Agenzia Communico, in collaborazione con l’Associazione Istantanee ed il patrocinio del Comune di Marsala.

“Mi chiamo Teresa, ho 4 anni e sono la figlia, l’orgoglio del professore Lorenzo Ciabatti, primario dell’ospedale di Orbetello, da tutti stimato ed amato”.

La protagonista è una bambina speciale che vive in una grande villa al Pozzarello, con 23 lingotti in un cassetto e l’anello di zaffiro del padre che solo lei può indossare. L’anello del potere, bisbigliano alcuni, e da cui l’illustre professore non si separa mai. Quando la bambina crescerà inizierà però a porsi alcune domande: chi è davvero Lorenzo Ciabatti? Un benefattore o un calcolatore violento? Questa contrarietà della verità, Teresa la ritrova quando si mette a scrivere per risalire alle risposte. Con una scrittura densa, nervosa, lacerante, che affonda nella materia incandescente del vissuto e la restituisce con autenticità illuminandone gli aspetti più ambigui, Teresa Ciabatti ricostruisce la storia di una famiglia e, con essa, le vicende di un’intera epoca.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto