Aeroporto, Salone chiede la revoca del Commissario Messineo

aeroporto_birgiL’ex consigliere comunale di Trapani Francesco Salone chiede che venga revocato l’incarico di Commissario straordinario del Comune di Trapani a Francesco Messineo, che non ha firmato l’accordo di Co-marketing relativo all’aeroporto di Trapani.

“A seguito della decisione del Dott. Messineo di non sottoscrivere l’accordo di Co-marketing, al contrario di 15 comuni della provincia – evidenzia Francesco Salone – ho chiesto al neoeletto Presidente della Regione, Nello Musumeci di valutare concrete azioni che possano contrastare la “sorda” gestione del commissario Messineo, financo, arrivare alla revoca”.

Salone, che ha scritto a Musumeci, ha definito la scelta di Messineo di non aderire al co-marketing “una presa di posizione, dannosa per la città di Trapani e per l’intero comprensorio provinciale tenuto conto del ruolo di capofila che dovrebbe avere un capoluogo”. L’ex consigliere comunale, a supporto della sua richiesta, specifica che “l’aeroporto Vincenzo Florio, è divenuto il principale volano della seppur fragile, economia della provincia trapanese, un’economia, appunto, che si regge sulle positive presenze turistiche, nazionali e straniere, e che ha fatto registrare un esponenziale aumento delle strutture ricettive, alberghiere ed extra alberghiere, ma anche di somministrazione di alimenti, di bevande etc. Per le suddette ragioni – continua l’ex consigliere – le scelte del commissario sono in contrasto con gli interessi del territorio, che, invece, andrebbero tutelati in via prioritaria. In virtù del fatto che il commissario ricopre sia il ruolo di Sindaco sia quello dell’intero consiglio comunale, non può limitare il proprio operato a valutazioni circoscritte in rigidi schemi tecnico/giuridici che rischiano di fatto, di non tutelare i reali interessi in gioco e di penalizzare – conclude – l’intero territorio trapanese”.

 

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto