Appalti pubblici, seminario dell’Anci su nuove norme

MUNICIPIO TRAPANISi terrà domani mattina a Trapani, presso l’ex aula consiliare di Palazzo d’Alì, un seminario per affrontare la questione relativa ai “Contratti pubblici:  le novità del Codice e del Correttivo”.

L’incontro è organizzato  dall’Anci Sicilia,   in   collaborazione   con   Accademia   per   l’Autonomia,   Ministero dell’Interno, Upi e Anci nazionale. Trapani è stata una delle tre sedi regionali scelte per tenere i seminari. Gli altri incontri si tengono a Siracusa e Messina.

L’evento, coordinato dal segretario generale del’Associazione dei comuni siciliani, Mario Emanuele Alvano,  si propone di fornire una panoramica generale dei principali contenuti del nuovo codice   dei   contratti   pubblici   (D.   Lgs.   n.   50/2016)   che,   oltre   a   recepire   le   nuove   direttive comunitarie, opera un complessivo riordino nel settore degli appalti.

Nel corso della giornata saranno anche illustrate le novità introdotte dal Decreto Correttivo dello scorso aprile e si approfondiranno i principali elementi giuridici ed economico  – finanziari del partenariato pubblico e privato.

“In   questa   nuova   fase   –   spiegano   Leoluca   Orlando   e   Mario   Emanuele   Alvano, rispettivamente presidente e segretario generale dell’AnciSicilia –  è necessario che, anche grazie all’intervento di esperti, si possa comprendere l’impatto che le novità introdotte stanno avendo su una materia particolarmente delicata. Per tale ragione l’Anci Sicilia ha programmato un ciclo di seminari di approfondimento rivolto ai funzionari, dirigenti e dipendenti degli enti pubblici che si occupano a vario titolo della materia dei contratti pubblici di servizi, forniture e lavori. L’obiettivo è accrescere le competenze e conoscenze per governare in modo efficace i processi di gestione dei contratti nel rispetto delle nuove norme”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto