Case popolari, l’Iacp esegue uno sfratto

Iacp TrapaniL’Istituto autonomo case popolari di Trapani, con l’ausilio dalle forze dell’ordine, ha eseguito lo sfratto di un assegnatario di un alloggio popolare.
Lo sfratto, avvenuto nell’ambito degli interventi finalizzati a colpire il fenomeno della morosità, è stato eseguito con un provvedimento giudiziario che ha riconosciuto l’esistenza del debito e quindi la ragione dell’ente, in forza di quanto stabilito dal contratto di locazione, a rientrare in possesso dell’alloggio popolare. Successivamente sono state attivate tutte le procedure concordate con l’amministrazione comunale di Trapani per assegnare l’alloggio popolare al primo degli aventi diritto inserito nella graduatoria definitiva vigente. Appartiene infatti al Comune il potere dell’assegnazione degli alloggi popolari.
“L’Iacp – si legge in una nota – ha avviato una rigorosa attività anche di carattere legale per ricondurre gli assegnatari di alloggi popolari e di locali al rispetto delle norme contrattuali relative alla regolare corresponsione dei canoni di locazione. Procedure di sfratto che possono essere evitate dai soggetti morosi con il pagamento del debito, e si torna a evidenziare che per venire incontro agli assegnatari morosi sono previste condizioni agevolative, previste dal relativo regolamento dell’ente, che permettono anche il pagamento rateale”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto