L’Istituto Alberghiero di Erice è tra i 10 finalisti del concorso nazionale “Il Talento del Taleggio”

Istituto_AlberghieroDue studenti dell’Istituto Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice sono tra i finalisti del concorso di Alma Causes – Edizione speciale “Il Talento del Taleggio”. Si tratta degli alunni Salvo Rondello e Jonathan Sammartano, della quinta B e quinta E, seguiti dai professori Giuseppe Mazzeo e Nicola La Sala. Il contest è rivolto agli studenti iscritti al quinto anno degli indirizzi di Cucina o Sala e vendita. La competizione si terrà presso la sede di Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana che ha sede a Colorno ed è retta dal Maestro Gualtiero Marchesi, nelle giornate del 28, 29 e 30 novembre prossimi. Dopo un’accurata selezione sono risultate 10 le coppie provenienti da tutt’Italia che si sfideranno nel rush finale ideato dal Consorzio Tutela Taleggio D.O.P. e Alma per scoprire e premiare i futuri professionisti della cucina e dell’ospitalità alberghiera. Si tratta della quinta edizione del progetto che mira a migliorare la conoscenza di una Denominazione di Origine Protetta come il Taleggio e contemporaneamente ad arricchire, in modo pratico, le capacità e le esperienze degli studenti, con un occhio attento alle attuali esigenze dell’alta ristorazione e dell’ospitalità alberghiera.

L’Istituto diretto dalla professoressa Pina Mandina avrà la possibilità di far gareggiare la coppia dei propri studenti (uno per la cucina e uno per la sala), che affronterà una serie di prove pratiche e teoriche, che sarà giudicata da una commissione formata da esperti del settore.

Il vincitore della categoria cucina avrà diritto a un contributo economico per frequentare un Corso di Tecniche di Cucina con lezioni ed esercitazioni della durata di due mesi presso la sede Alma, nella Reggia di Colorno. Il vincitore della categoria Sala avrà diritto ad un contributo economico per il Corso Superiore di Sala, Bar e Sommelier della durata di 7 mesi tenuto presso la Sede di Alma.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto