Ridotto l’orario dei lavoratori del 118 e dell’antincendio, interviene la Uil

 

altra 118Dopo la riduzione da 24 a 12 ore dell’orario di lavoro delle postazioni 118 e  del servizio Antincendio interviene la Uil provinciale di Trapani. Il dimezzamento dell’orario di lavoro – secondo il sindacato – sarebbe stato attuato senza rispettare le regole di trattativa sindacale.

Il segretario generale della Uil Fpl di Trapani Giorgio Macaddino, pertanto, ha inviato una nota all’Assessorato regionale alla Sanità e al Dipartimento regionale del Lavoro, con la quale chiede un incontro urgente per la modifica dell’orario di lavoro.

“E’ già stabilito che – afferma Macaddino – la durata media dell’orario di lavoro, non può in ogni caso superare per ogni periodo di sette giorni le 48 ore, comprese le ore di lavoro straordinario. Tale media, in ragione delle particolari esigenze derivanti dall’assistenza sanitaria, va riferita ad un periodo di dodici mesi calcolato dalla data di sottoscrizione del contratto; ciò è reso necessario dall’esigenza di garantire sempre, senza soluzione di continuità, ottimali livelli di assistenza, così tutelando il diritto alla salute dei pazienti”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto