Castellammare, albero bruciato in estate addobbato a Natale

Albero bruciato chiesa CastellammareLa parrocchia Santa Rita a Castellammare del Golfo ha addobbato uno degli alberi bruciati durante i roghi dell’estate. Un albero che sarebbe stato tagliato e poi bruciato in chissà quale camino o forno, invece, dietro richiesta del parroco don Salvo Morghese ai responsabili della Forestale di Castellammare del Golfo è stato sistemato sul sagrato della Chiesa Maria Santissima Addolorata (Santa Rita) ed addobbato come l’albero di Natale della comunità.

“Lo abbiamo chiamato ‘l’albero della memoria’ – dice don Morghese –  per non dimenticare la devastazione  che, impotente,  ha subito la scorsa estate la nostra montagna, durante i tanti roghi appiccati da mani criminali. Così in questo Natale 2017 abbiamo deciso di non abbassare la guardia – continua il parroco – e di non lasciar cadere nel dimenticatoio quello che è successo, per renderci conto che tutti siamo chiamati a custodire il creato anche attraverso la denuncia dei malfattori”.

Anche ad Erice, che la scorsa estate è stata devastata dagli incendi, alcuni alberi bruciati sono stati utilizzati per gli addobbi natalizi.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto