Erice, stabiliti i turni dei panifici aperti
Anche ad Erice il Sindaco, Daniela Toscano, ha firmato l’ordinanza che stabilisce i turni di chiusura dei panifici, in seguito al decreto dell’assessore regionale alle attività produttive.
Dopo aver convocato una riunione con i rappresentanti delle organizzazioni di categoria e dei consumatori e con gli stessi panificatori, è stato deciso di procedere alla turnazione. Solo 6 panifici, tra quelli presenti nel territorio comunale di Erice hanno data la disponibilità e, di conseguenza l’amministrazione ha deciso che il servizio di panificazione nelle domeniche, e nelle giornate festive sarà garantito, da tre panifici per turno aperti e tre panifici chiusi per riposo. “Per quanto possibile – si legge nell’ordinanza – sono state stabilite le turnazioni garantendo una copertura nel territorio comunale in relazione alle sedi dei panifici”.
Domenica prossima saranno aperti i seguenti panifici: Gambino Antonina, via Guglielmo Marconi, 76; Calamela Giuseppe, via Madonna Di Fatima, 131; Pellegrino Francesco, via Giuseppe La Russa, 83.
Il 24, il 26 e il 31 Dicembre non vige divieto di panificazione, pertanto potranno restare aperti tutti a prescindere dai turni.
Il 6 gennaio prossimo, invece, saranno aperti i seguenti panifici: Gabriele Michele, via Guglielmo Marconi, 138; Coppola Francesco, via Madonna Di Fatima, 240; Minaudo Caterina, via Pesaro, 46.