Favignana, bagno in mare la vigilia di Natale

porto-Favignana1Mentre un gruppo di giovani temerari, a Favignana, si prepara per il bagno in mare della vigilia di Natale, l’amministrazione ha predisposto un ricco programma di eventi per festeggiare il Natale e l’arrivo del nuovo anno.

Da domani in piazza Matrice sarà allestita un’aerea ludica, che accoglierà tutte le manifestazioni giornaliere curate dalle Associazioni dell’Isola.

Questo il programma:

Domani alle 17: Tombola per bambini con intrattenimento musicale della Dixland Band e degustazione di “spinci” a cura dell’Associazione Allegria.

Sabato 23 dicembre alle 17:30: Concerto della Christmas Junior Band. Al termine cioccolata calda e biscotti per tutti a cura dell’Associazione Musico Culturale “Nuova” Bellini.

Domenica 24 dicembre alle 17:30: Gran pomeriggio di animazione per i più piccoli con l’arrivo di Babbo Natale. Al termine brindisi augurale a cura dell’ Associazione Excursions con il supporto della squadra degli Animatori.

Martedì 26 dicembre dalle 16.30 alle 20 il pomeriggio del Gran Cinema con i classici della Walt Disney. Durante le proiezioni pop corn per tutti.

Mercoledì 27 dicembre alle 17:30 La Tombola del Mare a cura dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi” e della Cooperativa Galea.

Giovedì 28 dicembre alle 16:30: Il Luna Park di Babbo Natale e a seguire degustazione di pizze a cura dell’Associazione Excursions con il supporto della squadra degli Animatori. Alle ore 21.30: White Show Christmas, spettacolo con le celebri colonne sonore del Natale.

Venerdì 29 dicembre alle 17:30: La giornata dei “Fenomeni” a cura del “Centro Anziani”.

Sabato 30 dicembre alle 17 presso l’Ex Stabilimento Florio il Gran Concerto di Capodanno a cura dell’Associazione Musico Culturale Bellini.

Domenica 31 dicembre alle 23:30 “Benvenuto 2018” con DJ set e balli in piazza.

Venerdì 5 gennaio alle 17 con partenza da Piazza Sant’Anna “Il corteo dei Re Magi”. Ad attendere il corteo in Piazza “Il presepe vivente” a cura della Parrocchia e dell’Associazione Allegria. Alle 21, in Parrocchia, Mauro Carpi in Chiesa Matrice.

Sabato 6 gennaio alle 15.30 Arriva La Befana, anche se non è stato deciso, per il momento, il luogo di arrivo.

Intanto il 24 dicembre alle 11, dopo il successo delle scorse edizioni, i ragazzi di Favignana si preparano per la quarta edizione del Bagno di Natale. La spiaggia in cui verrà effettuato il bagno sarà scelta un giorno prima in base alle condizioni meteo. Nelle scorse edizioni una trentina di giovani si sono tuffati la mattina della Vigilia nelle acque cristalline dell’isola di Favignana indossando anche i classici berretti rossi. Ormai sull’isola è una tradizione a cui i giovani non intendono rinunciare.

L’associazione Allegria, organizza per mercoledì 20 dicembre alle ore 12 presso l’Oratorio parrocchiale di Favignana un Pranzo sociale con gli indigenti e la tombola. Ricco il programma anche per le isole di Marettimo e Levanzo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto