Lavori galleria Segesta, il Prefetto incontra responsabile Anas
Il Prefetto di Trapani Darco Pellos ha incontrato il Responsabile del Coordinamento Territoriale dell’Anas Valerio Mele per un monitoraggio congiunto dello stato di avanzamento dei lavori presso la galleria di Segesta, sull’autostrada A/29.
Il responsabile dell’Anas ha spiegato che c’è stato un rallentamento delle attività di cantiere in quanto è stato necessario “un approfondimento di talune soluzioni tecniche per superare le criticità rilevate durante le lavorazioni previste dal progetto esecutivo”. L’Ingegnere Mele, comunque, ha assicurato che “ entro il mese di marzo 2018, il traffico verrà deviato, sempre in regime di doppio senso di circolazione, nella canna frattanto ammodernata in direzione Trapani, per consentire la realizzazione dei by pass di collegamento”.
Il Prefetto ha sottolineato che “l’attenzione riservata alla tempistica degli interventi da realizzare nella galleria è motivata dall’esigenza di garantire condizioni di massima sicurezza e transitabilità agli utenti. Ha, inoltre, raccomandato che il cronoprogramma dei lavori non subisca ulteriori variazioni e sia assicurata la massima puntualità”.
Nel corso dell’incontro, il Prefetto ha, altresì, “evidenziato l’esigenza che ulteriori adeguamenti siano previsti anche in altre arterie stradali, con particolare riferimento alla traiettoria principale Palermo – Mazara, nonché alla cosiddetta bretella Birgi, chiedendo all’Anas il massimo sforzo possibile di efficace manutenzione ed ammodernamento”.