Natale sicuro, le Forze di Polizia intensificano i controlli

stipendi-polizia-carabinieriPolizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guadia di Finanza lavoreranno insieme per garantire il livello di sicurezza durante le festività natalizie.

“I dispositivi di sicurezza – viene precisato in una nota della Questura di Trapani – riguarderanno l’intero territorio provinciale, con una   particolare   attenzione   rivolta   ai   centri   storici,   ed   alle   zone   in   cui   maggiore   è   la concentrazione   di   esercizi   commerciali,   abitualmente   frequentati   dalla   popolazione   per   il tradizionale shopping natalizio”.

Gli investigatori ritengono la i luoghi più frequentati, in questo determinato periodo dell’anno, sono più a rischio per scippi e rapine, e furti ai danni dei commercianti.

I servizi di prevenzione verranno espletati, secondo un piano ed una turnazione appositamente concordato tra tutte le Forze di Polizia, sia con auto, sia con moto di pattuglia. È stato, inoltre, previsto, in ragione delle diverse caratteristiche del contesto operativo in cui si inseriranno i servizi, anche l’impiego di pattuglie a piedi.

I servizi di controllo straordinario del territorio saranno intensificati, inoltre, il 31 dicembre, in quanto la vigilia di capodanno è ad alto rischio di incidenti stradali, anche a causa dell’utilizzo di bevande alcoliche.

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *