Pd Pantelleria e Lampedusa, maggiori controlli nei voli per le isole

aeroporto-Pantelleria-1207Con una nota congiunta il Segretario del PD di Pantelleria, Giuseppe La Francesca e il Segretario del PD di Lampedusa, Giuseppe Palmeri, hanno chiesto all’ENAC e al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Graziano Del Rio, una verifica delle condizioni di sicurezza degli aeromobili che la compagnia aerea Mistral Air mette a disposizione per i collegamenti a continuità territoriale con le Isole di Pantelleria e Lampedusa.

“I Circoli del Partito Democratico Pantelleria e Lampedusa – scrivono nella nota i due Segretari – non possono fare a meno di raccogliere le forti preoccupazioni di molti nostri concittadini per i continui “inconvenienti tecnici” che accadono durante i voli effettuati dalla compagnia Mistral Air da e per l’Isola di Pantelleria e Lampedusa”.

“L’ultimo in ordine di tempo – spiega La Francesca – durante il volo Pantelleria – Palermo del giorno 8 dicembre quando il carrello dell’aereo non è riuscito a rientrare nella carlinga, costringendo il comandante dell’aereo a fare ritorno sull’isola. Solo una settimana prima – continua l’esponente del PD – nel volo Palermo – Pantelleria un malfunzionamento dell’aeromobile della Mistral Air, segnalato dall’accensione di una spia rossa, ha costretto il comandante dell’aereo a fare ritorno a Palermo”.

“Anche a Lampedusa non sono mancati gli “inconvenienti tecnici” – dichiara Giuseppe Palmeri Segretario PD delle Pelagie. Qualche settimana fa un volo della medesima compagnia aerea proveniente da Lampedusa è stato costretto ad una atterraggio, con attivazione di particolari procedure, all’aeroporto Falcone – Borsellino di Palermo”.

“Già con precedente nota del 10 settembre scorso – ricorda La Francesca – il Circolo del Partito Democratico Pantelleria ha avuto modo di segnalare i tanti disagi che subiscono i cittadini di Pantelleria e i tanti turisti presenti sull’isola a causa di cancellazioni o spostamenti di voli; oggi con un’azione forte portata avanti insieme al Circolo PD di Lampedusa, siamo costretti, a nome di tutta la cittadinanza pantesca e lampedusana, a porre l’attenzione sulla sicurezza degli aeromobili della Mistral Air. Troppo gli “inconvenienti tecnici” verificatisi nelle ultime settimane, ci portano a chiedere con forza una verifica delle condizioni di sicurezza degli aeromobili che la compagnia aerea Mistral Air mette a disposizione per i collegamenti a continuità territoriale con le Isole di Pantelleria e Lampedusa. Oggi – concludono i due Segretari del Partito Democratico – vogliamo andare oltre le eventuali decurtazioni dell’importo della compensazione spettante al vettore o di penali sempre in capo al vettore, oggi sentiamo il bisogno e il dovere di chiedere maggiori garanzie di sicurezza nei collegamenti aerei da e per le isole di Pantelleria e Lampedusa”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto