Colesterolo, terapie innovative all’ospedale di Mazara

corsia-ospedale-600x330All’ospedale di Mazara del Vallo viene applicata una innovativa terapia dell’ipercolesteria familiare. L’Abele Ajello è infatti l’unico centro prescrittore, in provincia di Trapani, autorizzato dalla Regione Siciliana alla cura di questa patologia attraverso il trattamento degli anticorpi monoclonali.

L’ipercolesterolemia familiare è una malattia ereditaria in cui un’alterazione genetica provoca l’aumento del colesterolo nel sangue. A effettuare il trattamento è l’unità operativa di cardiologia diretta da Michele Gabriele.

Grazie ad un meccanismo d’azione innovativo, questo anticorpo monoclonale ipocolesterolemizzante  si lega alla proteina PCSK9, (proproteina della convertasi subtilisina/Kexin tipo 9) aumentando il numero dei recettori LDL e riducendo così il colesterolo cattivo.

“Si tratta di una nuova forma di terapia – spiega Gabriele – per questi pazienti difficili, che sono meno rari di quanto comunemente si pensi, con la quale stiamo ottenendo risultati eccellenti, sia nella riduzione del colesterolo che degli eventi cerebrocardiovascolari”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto