Mazara, i Carabinieri arrestano una persona e ne denunciano due
Un arresto e due denunce è il risultato di un’operazione di controllo del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di Mazara del Vallo nei quartieri di Mazara 2 e nel comune di Campobello di Mazara. In manette è finito il cinquantenne Massimo Mangiaracina, che sarebbe stato colto in flagranza di reato mentre rubava una bicicletta ben assicurata con un lucchetto ad un ostacolo fisso. L’atteggiamento guardingo dell’uomo, ha subito incuriosito i militari. La refurtiva è stata immediatamente restituita al legittimo proprietario con il consiglio, laddove fossero presenti telecamere, di parcheggiare biciclette e motocicli negli spazi coperti da sistemi di videosorveglianza.
I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Mazara del Vallo, invece, hanno identificato e denunciato l’autore di un incidente stradale, avvenuto la notte della vigilia di Natale scorso, in via Carmine. Si tratta di un giovane mazarese di 20 anni, neo patentato, che avrebbe investito un’ automobile danneggiandola gravemente; il giovane, rimasto ferito, è risultato positivo al test alcolemico, motivo per cui è stato deferito all’autorità giudiziaria.
A Campobello di Mazara, i Carabinieri della locale Stazione, in collaborazione con i tecnici verificatori dell’Enel, hanno eseguito controlli finalizzati al contrasto dei reati contro il patrimonio, al termine dei quali hanno denunciato un 62 enne di Campobello per il reato di furto aggravato. L’uomo è accusato di avere predisposto un allaccio diretto tra l’impianto elettrico dell’abitazione e la rete pubblica di distribuzione di energia elettrica, sottraendo corrente per diverse migliaia di euro.