Il calcio per l’integrazione

imagine“A primavera … una partita per dipingere un terreno di sorrisi” è l’iniziativa che la Cooperative Badia Grande ha organizzato con la partecipazione dei beneficiari dello SPRAR di Trapani e Bonagia che sfideranno, amichevolmente, in una triangolare di calcio la squadra Juvenilia e la Fiamma Trapani dell’Arma dei Carabinieri. La partita si svolgerà domani, mercoledì 28 marzo alle ore 15:30 presso il campo sportivo di Paceco.

L’evento sarà introdotto dall’esibizione di ballo dai bambini dell’A.S.D. Bailando Academy Sicilia di Tony ed Antonella Russo. Parteciperanno le Amministrazioni dei Comuni di Erice, Trapani e Valderice.

L’obiettivo dell’evento è quello di promuovere un’importantissima occasione di incontro tra gli ospiti dei progetti d’accoglienza e i giovani del territorio Trapanese, quale simbolo di interculturalità e sensibilizzazione, in cui gruppi culturalmente diversi, condividono una stessa passione ed un fine comune: giocare a calcio per divertirsi e socializzare. Si vuole, così, promuovere Calcio come veicolo di integrazione sociale ed interculturale, l’incremento della comunicazione e della conoscenza tra le diverse comunità presenti nel territorio, la crescita dei  processi di inserimento sociale e la promozione della cultura dell’accoglienza nel nostro territorio.

Il progetto nasce grazie alla collaborazione con la società sportiva e calcistica della “Juvenilia” di Trapani che da anni garantisce, in chiave interculturale, la presenza, nella rosa della propria squadra, di alcuni Beneficiari del Centro SPRAR di Trapani.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto