Trapani, ancora un furto al Liceo Scientifico: i ladri agiscono sempre di venerdì

-liceo-scientifico-fardella-di-via-garibaldiAncora un furto ai danni del Liceo Classico Scientifico Ximenes – Fardella di Trapani. Nella notte ignoti sono entrati all’interno della sede dello Scientifico di via Todaro, nel centro storico della città. Gli studenti hanno iniziato in ritardo le lezioni a causa dei furti, tuttavia, non risulta presentata alcuna denuncia ai Carabinieri, e nemmeno in Questura.

È almeno la terza volta che un furto, ai danni della stessa sede, viene commesso nella notte tra giovedì e venerdì.

La notte tra il 15 e il 16 febbraio scorsi erano state rubate le monete contenute all’interno delle macchinette distributrici di snack e bevande. Ad accorgersi del furto erano stati, la mattina successiva, gli operatori scolastici che, poco dopo le 8 del mattino hanno chiesto l’intervento di una pattuglia dei Carabinieri. Gli investigatori, in quel caso, accertarono che ignoti, rompendo un lucernario, si erano introdotti all’interno dell’edificio scolastico, che si trova poco distante dagli uffici comunali dell’anagrafe. Tuttavia, nonostante l’intervento degli uomini dell’arma, ai carabinieri non risulta presentata, allo stato attuale, alcuna denuncia da parte dei responsabili dell’Istituto.

Nella notte tra l’uno e il 2 febbraio scorsi, sempre dalla sede di via Todaro dello Scientifico, erano stati rubati alcuni computer, ma anche gli incassi delle macchinette distributrici di snack e bevande. La succursale, poco distante dalla chiesa di San Francesco di Paola, in quel caso venne visitata per due notti consecutive.

Lo scorso 20 febbraio gli studenti, con una manifestazione in piazza, avevano chiesto maggiore sicurezza nelle scuole dopo l’ennesimo furto ed avevano incontrato il Prefetto e rappresentanti delle Forze dell’Ordine.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto