Aeroporto, il Comitato per la salvaguardia scrive al Presidente Musumeci

Birgi_Airport_(2)Il Comitato per il Monitoraggio e la Salvaguardia dell’Aeroporto di Trapani, torna a scrivere al Presidente della Regione Nello Musumeci.

“La cosa primaria e più importante – si legge nella nota del Comitato – è sbloccare il bando. Sappiamo che giace inspiegabilmente in Regione da quasi un mese laddove si erano promessi tempi rapidissimi”.

Il Comitato, chiede quantomeno un “trasporto su gomma frequente ed efficace. Al momento la ditta SEGESTA opera soltanto 7 viaggi da Punta Raisi a Trapani, dalle 8 alle 20. I turisti che arrivano prima o dopo questa finestra sono impossibilitati a raggiungere il territorio. Quelli che arrivano all’interno del periodo sono costretti ad attese snervanti e lunghissime. Se mi chiedesse come fare per agevolare l’afflusso di turisti nel territorio trapanese le direi immediatamente “aumentiamo la frequenza e la fascia oraria dei bus da Punta Raisi. Uno ogni ora, dalle 6 del mattino all’1 di notte. Nessun turista arriverà nel trapanese (men che meno in bus) senza una promozione adeguata. Prima avevamo Ryanair che promuoveva il territorio, adesso siamo rimasti totalmente scoperti. Diventa quindi compito della regione mettere in piedi una strategia di promozione rapida e senza troppi fronzoli. Con gli stessi 2.500.000 euro dell’ex Consorzio Provinciale si potrebbe acquistare con pochi click della pubblicità su Google. Chiunque, in qualsiasi parte del mondo, cercasse la combinazione di parole chiave “vacanze in Sicilia”, “villaggi Sicilia”, “hotel Sicilia”, “offerte Sicilia” etc. potrebbe trovare in prima posizione (tra gli annunci sponsorizzati) un link al portale turistico provinciale trapanese, con tutte le informazioni sul territorio e su come raggiungerlo. Il servizio si chiama Google Adwords ed è talmente efficace da essere utilizzato da milioni di operatori turistici in tutto il mondo. Una goccia nel mare, certo, ma una goccia che sicuramente farà la differenza fra un’estate di desolazione e una di operatività lavorativa”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto