Erice, premiati i vincitori del concorso giornalistico “Santo della Volpe”

stele_pizzolungo“La mafia cambia look” di Noemi Farina e Vincenzo Pipitone, alunni della classe 4° E dell’Istituto professionale Alberghiero “Ignazio e Vincenzo Florio” di Erice, è stato l’elaborato vincitore della terza edizione del Concorso Giornalistico “Santo della Volpe”, organizzato dal Comune di Erice in collaborazione con Fnsi, Ordine dei giornalisti, Usigrai, Articolo 21 e Libera Informazione, rivolto agli studenti delle scuole superiori di Trapani ed Erice.

Nel corso della cerimonia di premiazione, secondo appuntamento della settimana della memoria “Non ti scordar di me” in ricordo delle vittime della strage mafiosa di Pizzolungo del 1985, si è svolto poi l’incontro dibattito su “L’informazione utile contro le Mafie e la corruzione” a cui sono intervenuti Beppe Giulietti, presidente della Fnsi, Vittorio Di Trapani, segretario Usigrai, Lorenzo Frigerio direttore di Libera Informazione e Giulio Francese, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, che hanno ricordato la figura di Santo della Volpe, giornalista in prima linea nel suo impegno sociale e professionale in favore della legalità e nella lotta alle mafie.

Domani, presso la Chiesa del Collegio dei Gesuiti di Trapani, alle 18, il terzo appuntamento con il Concerto musicale delle Scuole di Erice con la partecipazione del “Coro di Trentapiedi” dell’Istituto Comprensivo “G. Mazzini” e delle orchestre dell’Istituto Comprensivo “G. Pagoto” e della Scuola media Statale “A. De Stefano”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto