Raccolta differenziata, sindacati: “A rischio la salute dei lavoratori della Trapani Servizi”

bidoni-diff-rifiuti-mp-800x300La raccolta differenziata nel Comune di Trapani, avviata senza una necessaria fase preparatoria, sta creando notevoli disagi, anche a chi, per mestiere deve occuparsi proprio dello smistamento dei rifiuti.

Intervengo, pertanto, anche i sindacati di categoria che denunciano “Disagi e pericolo per la salute per i lavoratori della Trapani Servizi, la società partecipata che in città si occupa della raccolta dei rifiuti solidi urbani”. I segretari territoriali di Uiltucs e Soggetto Giuridico, rispettivamente Mario D’Angelo e Vincenzo Catalano, hanno scritto al Commissario straordinario del Comune e all’Arpa affinché intervengano per eliminare questa situazione di rischio.

“I lavoratori della Trapani Servizi – spiegano – in seguito all’ordinanza commissariale che dispone la soppressione dei cassonetti per l’avvio della raccolta differenziata, si sono trovati a dover operare, senza preventiva comunicazione e soprattutto senza la strumentazione necessaria per smaltire i rifiuti solidi urbani. In pratica, i lavoratori sono sprovvisti di mezzi idonei e di dispositivi di protezione individuali. Tale fatto va ad aggiungersi alla circostanza che la cittadinanza non era ancora preparata a fare la differenziata, per cui molti continuano ancora a lasciare i sacchetti di rifiuti nelle postazioni dove prima si trovavano i cassonetti. Tutti questi rifiuti accatastati da giorni e giorni, in via di decomposizione, non solo possono causare danni alla salute di chi vive in città, ma soprattutto degli operatori della Trapani Servizi che si trovano a dover raccogliere tutto ciò con le sole mani”.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto