Tagli regionali ai trasporti pubblici, preoccupazione per l’Atm di Trapani

autobusL’amministratore unico dell’Atm di Trapani, Massimo La Rocca è seriamente preoccupato per l’azienda che garantisce i trasporti pubblici in città, in seguito ai tagli previsti dalla Regione.

“Dopo quanto accaduto nel triennio 2012-2015, con tagli del contributo regionale fino al 35%  – evidenzia La Rocca – rischiamo che una nuova batosta colpisca i servizi di trasporto pubblico urbani ed extra urbani. Abbiamo appreso con grande stupore – continua – l’intenzione del governo Regionale di adottare, all’interno della legge di stabilità, una nuova politica di riduzione dei contributi del trasporto pubblico urbano ed extra urbano per il triennio 2018-2020.
Ciò comporterebbe, da una prima approfondita analisi, un taglio dei contributi del 15% per il 2018, un ulteriore 11% per il 2019 e 2020, che porterebbe nelle casse del Comune di Trapani e quindi di ATM Spa Trapani una riduzione di circa un milione di euro in 3 anni. È ovvio – prosegue l’ingegnere La Rocca – che chi ne pagherà le spese, soprattutto, sarà l’utenza in quanto ATM Spa Trapani sarà costretta a rivedere e ripianificare il servizio offerto. Ovviamente ci auguriamo che il governo Regionale torni indietro sui suoi passi, ma ad oggi non abbiamo buoni presagi. ATM Spa Trapani – assicura l’amministratore – farà di tutto insieme alle aziende del territorio siciliano e con il supporto dell’ Associazione Trasporti Sicilia ed Asstra Nazionale affinché nulla accada e che il percorso di rinnovamento intrapreso dalla nostra azienda non subisca alcun fermo”.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto