Arti marziali, successo per gli atleti del Maestro Cesare Belluardo

DSC_0033Ricco medagliere per gli atleti trapanesi che hanno partecipato a Marina di Carrara, presso il Carrara Fiere, alla finalissima del Campionato Italiano WTKA stagione sportiva 2018, inserita tra gli eventi della prestigiosa manifestazione “Sport Games”.

Il punteggio acquisito durante l’intero campionato determinerà per i nuovi Campioni Italiani 2018, la nuova nazionale italiana WTKA per la prossima stagione sportiva. Si conclude, quindi, il nuovo percorso di qualificazione che, nella stagione appena conclusa, ha permesso a ben 2 atleti trapanesi dell’ASD Team Sicilia di entrare in Nazionale Italiana e rappresentare la nostra Nazione ai Mondiali Unificati a cui hanno aderito ben 37 prestigiose Federazioni Internazionali, che hanno unificato i singoli titoli mondiali in un’unica grande manifestazione.

L’A.S.D. Team Sicilia di Trapani, Associazione storica diretta dallo stesso Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan), con una rappresentativa di 6 atleti ha confermato tutte le precedenti qualificazioni ottenute nelle precedenti tappe nelle quali si è svolta la Maratona Italiana.

Il medagliere definitivo è di un totale di 26 medaglie di cui 17 ori, 7 argenti e 2 bronzi ed ogni atleta della rappresentativa trapanese si è piazzato nel podio in ogni categoria nella quale si era iscritto. Ai Campioni Italiani di ogni categoria è stato consegnato un cinturone per ogni categoria che lo ha visto vincitore al primo posto del podio.

Nel computo delle medaglie, Davide Belluardo porta a casa 5 ori con 2 argenti, Alessio Belluardo 1 oro ed 1 argento, Noemi Romano 1 oro ed 1 argento, Irene Marchese 3 ori, Christian Marchese 4 ori con 1 argento ed 1 bronzo e Roberta Sferlazza 3 ori con 2 argenti ed 1 bronzo.

Ogni atleta del Team Belluardo ha gareggiato nelle quattro discipline di gara della kick boxing ed in doppie categorie  di peso, sia su tatami (tappeto di gara) che ring.

Concluse le fasi di qualificazione nei tre gironi italiani (nord, centro e sud) per un totale di ben 9 tappe, sono state rese note le classifiche dei convocati alla finalissima dei Campionati Italiani, gli atleti trapanesi allenati dal Maestro Belluardo sono presenti in ben 85 posizioni in classifica su un totale di 900, spaziando in tutte le specialità della Kick Boxing dal Fight Point, al Continuos Fighting, alla Kick Light e K-1, con una rappresentativa composta da bambini dagli 8 anni ad adulti e vantando una numerosa presenza femminile.

Grande l’orgoglio del tecnico trapanese che dichiara: ”È sempre una grande emozione ed un’enorme soddisfazione constatare che il Team Sicilia presso cui alleno i miei atleti e la Sicilia tutta, sia presente in così grande quantità nelle classifiche di qualificazione ai Campionati Italiani. A conti fatti, soltanto l’asd Team Sicilia è presente in una categoria su dieci ed in ogni specialità di “combattimento”, con bambini, ragazzi ed adulti sia uomini che donne, risultati e numeri che danno un quadro chiaro ed evidente del successo di queste discipline anche nella nostra città”; continua Belluardo: ”essendo Presidente regionale della WTKA in Sicilia, sottolineo anche il successo dell’intera isola che ormai da svariati anni e presente alle competizioni Nazionali WTKA che, ricordo, si svolgono esclusivamente mediante una rigida qualificazione in tutta Italia”. Conclude Belluardo: “i sei atleti trapanesi che hanno vinto il titolo italiano hanno tutti il punteggio massimo raggiungibile o comunque molto alto, quindi è quasi sicura l’ulteriore conferma nella nuova Nazionale Italiana WTKA, alcuni anche in più di una disciplina della Kick Boxing”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto