I Bersaglieri di Trapani ricevono l’addetto per la difesa dell’Ambasciata d’Austria in Italia
Si è conclusa presso il 6° Reggimento Bersaglieri di Trapani, la visita del Colonnello Nikolaus Rottenberger, Addetto per la Difesa presso l’Ambasciata d’Austria in Italia. L’Addetto militare ha potuto assistere alle attività addestrative-operative dell’Ufficiale cadetto Fabian Höpperger che dal 13 maggio scorso è inserito nel programma annuale degli scambi bilaterali militari dell’Esercito Italiano.
In particolare la visita, articolata in due giorni, ha compreso un’esercitazione di movimento su specchi d’acqua mediante battelli plananti d’assalto e un atto tattico di presa e messa in sicurezza di una riva presso l’area addestrativa di “Lago Rubino” a Trapani, che ha visto protagonista il cadetto austriaco quale vice comandante dell’Unità esercitata, sia in fase di pianificazione che in quella di condotta.
Il Colonnello Rottenberger, ricevuto dal Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri, Colonnello Agostino Piccirillo, ha assistito ad un briefing introduttivo sulle attività del reggimento e ad una presentazione del Veicolo Blindato Medio (VBM) denominato “Freccia” in dotazione all’Unità dei fanti piumati di Trapani. L’attività si è conclusa con la firma dell’Albo d’Onore ed il consueto scambio di doni rappresentanti i simboli araldici delle Unità.