Paceco, si esibisce il cantastorie Peppino Castro

peppino castro2Il cantastorie Peppino Castro si esibirà oggi pomeriggio, nella sala conferenze della Biblioteca comunale di Paceco, in occasione della prima edizione del “Premio letterario La Koinè della Collina – Città di Paceco”.

La manifestazione, prevista a partire dalle 17, è promossa dall’associazione culturale “La Koinè della Collina”, che ha voluto il cantastorie pacecoto per un intermezzo musicale di qualità.

A margine della cerimonia di premiazione, Peppino Castro intonerà il brano introduttivo “Proemio del cantastorie”, per poi interpretare “La baronessa di Carini” e “La serenata del Vernagallo”. L’esibizione proseguirà con “Storia d’amuri du piscispada”, di Domenico Modugno, e con “Il treno del sole”, opera di Ignazio Buttitta che evoca il disastro di Marcinelle. “L’8 agosto 1956 – racconta Peppino Castro – nella miniera di carbone di Marcinelle, in Belgio, il fumo di un improvviso incendio invase l’impianto sotterraneo e provocò la morte di 262 lavoratori, compresi 11 emigrati siciliani, e quella tragedia è al centro del toccante componimento del poeta siciliano”.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto