Rubano in un cantiere nautico sottoposto a confisca, fermati due giovani

20150127100702-carabinieri361Un ventitreenne ed un diciassettenne sono stati arrestati dai Carabinieri, per tentato furto all’interno di una ditta di materiale nautico sul lungomare Florio a Marsala. In particolare, durante un servizio di controllo del territorio, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile, ha rilevato la presenza di due Ape Piaggio, nei pressi della ditta di materiale nautico, ormai da anni sottoposta a confisca definitiva e già diverse volte bersaglio di reati contro il patrimonio.

Nello specifico, i due militari dell’Arma, una volta all’interno dell’edificio, hanno notato la presenza di due giovani intenti a caricare materiale elettrico e ferroso dai capannoni.

Alla vista dei Carabinieri, i due si davano alla fuga a piedi per le vie limitrofe, venendo tuttavia immediatamente bloccati dall’equipaggio dei motociclisti dell’Arma e dalla pattuglia della Stazione di Petrosino.

Al termine della perquisizione veicolare, in uno dei due Ape Piaggio utilizzati per il furto, i militari hanno rinvenuto diversi strumenti atti allo scasso, opportunamente sottoposti a sequestro. Una volta fermati, i due giovani sono stati condotti presso la Caserma di Via Mazara dove, al termine degli accertamenti di rito, sono stati dichiarati in stato di arresto. Il giudice del tribunale di Marsala ha convalidato l’arresto per il 23enne ed ha stabilito, nei suoi confronti, la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. La posizione del minore invece, condotto presso il “Malaspina”di Palermo, sarà valutata dal Tribunale per i Minorenni del capoluogo siciliano.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto