Funivia, multati parcheggiatori abusivi

funivia_ericeMultati per la seconda volta ed obbligati a “non accedere alle aree urbane circostanti la stazione della funivia di Erice”. È quanto è stato imposto a due parcheggiatori abusivi che esercitavano nella zona della funivia. Si tratta di due trapanesi di 37 e 57 anni.

Già nei mesi scorsi i controlli della Polizia avevano consentito di identificare e sanzionare i due posteggiatori, in prossimità della funivia, allorché “esercitavano l’attività abusiva di parcheggiatore e guardiamacchine”.

In particolare, oltre ad essere stati sanzionati ai sensi dell’art. 7 co. 15-bis del Codice della Strada, che prevede l’onerosa sanzione pecuniaria da 1.000 a 3.500 euro, aumentata del doppio nei casi di reiterazione, ai sensi dell’art. 10 della recente Legge c.d. “Minniti”, erano stati colpiti dall’obbligo di allontanamento con divieto di ritorno per la durata di 48 ore a decorrere dall’ora di accertamento dalle vie adiacenti la suddetta funivia.

Ad esito dei nuovi controlli effettuati il 5 giugno scorso dal personale della Polizia di Stato in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico – esperiti proprio per verificare il rispetto degli ordini di allontanamento emanati – i destinatari di quei provvedimenti sono stati sorpresi ad esercitare nuovamente l’illecita attività malgrado l’ordine di allontanamento intimatogli in precedenza dalle Forze di Polizia. Pertanto, nei loro confronti, è stata non solo applicata la sanzione prevista dal Codice della Strada nella misura maggiorata, ma è stato altresì emesso dal Questore della Provincia di Trapani il divieto di accedere nelle aree urbane circostanti la stazione funicolare di Erice, aree individuate dal Regolamento di Polizia Urbana del Comune di Erice, approvato il 13.11.2017.

Di tale grave fenomeno si era discusso in sede di Comitato dell’Ordine e la Sicurezza Pubblica, tenutosi presso la Prefettura di Trapani, nel corso del quale si era posto l’accento sulla  necessità di reiterare tali attività di controllo.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto