Trapani, sequestrati in una pescheria oltre 100 chili di tonno in pessimo stato di conservazione

tonni1Centoquattro chili di tonno rosso sono stati sequestrati dai Carabinieri della Stazione di Trapani. Il pesce, destinato alla vendita al pubblico, era esposto all’esterno di una pescheria di Trapani, tenuto in pessimo stato di conservazione.

Nel corso del controllo, eseguito dai Carabinieri insieme con un medico veterinario del servizio di “Igiene degli alimenti di origine animale” dell’Asp di Trapani, è emerso, in particolare, come il tonno non fosse conservato, come previsto, all’interno della cella frigo con temperatura inferiore ai 4 gradi bensì esposto all’esterno della pescheria con una temperatura esterna di oltre 26 gradi. La temperatura del tonno, superiore ai 23 gradi, provoca un’alterazione delle carni del pesce determinandone la non idoneità alla vendita.

Al termine del controllo, oltre a procedere al sequestro penale del prodotto ittico, sono stati denunciati, M.C. titolare della pescheria e S.A. addetto alla vendita.

Continueranno in modo sempre più intenso i controlli da parte degli uomini dell’Arma coadiuvati da personale medico, finalizzati ad impedire l’immissione sul mercato di prodotti ittici potenzialmente dannosi per la salute pubblica.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto