Conservatorio Scontrino, Masterclass per coristi

conservatorio trapani 2

Il Conservatorio di musica “Antonio Scontrino” ospiterà tra giovedì prossimo e il 27 luglio una masterclass del Mo Jerry Blackstone, già vincitore di due Grammy Award e direttore del Dipartimento di musica dell’Università del Michigan. Rivolta a coristi e direttori di coro, la masterclass, proposta dal Mo Jonathan Hirsch, docente di esercitazioni corali e orchestrali presso lo Smith College di Northampton (MA), nasce dalla collaborazione tra il Coro del Conservatorio diretto dal Mo Antonio Giovanni Bono e il Coro femminile dello stesso Smith College, in Sicilia per una recente tournée.

Alla masterclass, che prevede lezioni di tecnica gestuale, analisi musicale, concertazione e direzione di opere di Bach, Byrd, Brahms, Dvořák, Schumann e Runestad, parteciperanno 30 coristi e, in qualità di allievi effettivi di direzione, 4 studenti americani e 15 studenti siciliani provenienti perlopiù dal corso di Direzione e concertazione di coro tenuto dallo stesso Mo Bono nell’ambito del triennio di Didattica della musica e del Percorso formativo per il conseguimento dei 24 crediti formativi accademici.

Il concerto finale si terrà venerdì 27 luglio, alle ore 18.30, presso l’Aula Magna “A. Pappalardo” del Conservatorio di Trapani.

Tra il 23  e il 27 luglio il regista americano Brian Gaukel effettuerà le riprese delle lezioni per un documentario sul M° Jerry Blackstone dal titolo “We Are The Music Makers”.

 

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto