Torneo di bocce con i disabili al lido Erice Smile Beach

bocce e disabiliPresso il Lido balneare accessibile Erice Smile Beach, organizzato in collaborazione con gli amici del Lido Polizia Penitenziaria, è iniziato oggi il 1° Torneo di bocce a coppie, all’insegna della solidarietà con i disabili che frequentano lo stabilimento  che è la seconda struttura in Italia che conta fino a 24 posti, realizzata da un ente pubblico e gestita in convenzione con una associazione onlus. 

8 coppie si sfideranno nei giorni 4 e 5 agosto. Il Torneo, sponsorizzato da Camomilla Italia moda donna e Fici vendita di macchine movimento terra è una iniziativa dall’alto valore sociale in quanto i veri protagonisti sono loro, i disabili, che giocano in coppia con persone “normodotate” sensibili però alle problematiche legate all’handicap.

Il Comandante della Pol Pen Giuseppe Romano, partecipante al torneo in coppia con Leonardo Ranno commenta: “Non è la prima volta che la Polizia Penitenziaria, promuove iniziative in favore dei disabili; infatti prima della costruzione dell’Erice Smile Beach, il nostro Lido ha ospitato per anni soggetti handicappati in quanto,  unico Lido nella spiaggia di San Giuliano, attrezzato  di passerella in legno fino in riva al mare.”

Le finali del Torneo sono previste il 12 agosto p.v. con inizio alle ore 17.30

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *