Team Athena è tempo di Boxe

athenaE’ tempo di tornare a combattere per il Team Athena che, dopo una breve pausa estiva, dal 27 agosto ha ripreso gli allenamenti agli ordini dei Maestri Nicola e Viola Serra. «Quello passato è stato un anno particolarmente intenso, nel quale le competizioni alle quali abbiamo partecipato sono state così numerose che i nostri ragazzi sono stati impegnati, a livello agonistico, praticamente ogni mese – afferma Nicola Serra – Al netto dei successi conseguiti negli anni passati, quelli recenti sono stati, probabilmente, superiori alle nostre stesse aspettative.

Dall’Argentina in poi, dalla quale 8 tra i nostri atleti più rappresentativi hanno portato a casa ben 22 medaglie, è stato un susseguirsi di emozioni ed eventi ai quali, pur con tutte le eventuali scusanti del caso legate ad impegni professionali o scolastici, il gruppo ha partecipato in massa non lesinando impegno, sacrificio e dedizione alla causa. Ma come amo ripetere – continua il Maestro – più che le vittorie, a mio avviso, conta il rispetto per l’avversario e per la Federazione che ci ospita. Questo lo ritengo un elemento imprescindibile perché piuttosto che grandi atleti, preferisco di gran lunga avere grandi uomini. Generalmente ciò che rimane impresso negli altri sono le vittorie, ebbene, noi siamo riusciti a coniugare successi e rispetto altrui, in quanto, senza timore di essere smentito, continuiamo a ricevere complimenti su complimenti e questa è la soddisfazione più grande.

Oggi l’Athena è una splendida realtà del nostro territorio, apprezzata e rispettata ben oltre i confini regionali». Traspare amore per la kick-boxing dalle parole del Maestro Viola Serra: «Invito quanti provano curiosità per questo sport a venirci a trovare nei nostri locali di Via Ribera n. 7 ad Erice Casa Santa, anche soltanto per una lezione di prova.

A differenza di quanti sostengono il contrario, la kick-boxing non è uno sport appannaggio di violenti ma, davvero, di tutti e di ogni età. Abbiamo studenti, operai, dipendenti statali, liberi professionisti, tutta gente che, una volta approcciatasi a questo sport, non ha più smesso. Perché i suoi effetti benefici non riguardano soltanto la sfera fisica ma, soprattutto, quella mentale, visto che accanto ai miglioramenti corporali, essa accresce, in maniera esponenziale, l’autostima in ciascuno dei suoi protagonisti. Uno sport individuale ma allo stesso tempo di squadra, che permette di tonificare praticamente tutte le parti del corpo: boxando miglioreranno anche la resistenza, la capacità di equilibrio, la velocità, la circolazione, i riflessi e la scioltezza nei movimenti.

Le nostre lezioni si terranno il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle ore 20:00 alle ore 21:30. A breve, poi, inaugureremo un corso di boxe».

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *