Sezione A.I.A. di Trapani: aperte le iscrizioni al corso nazionale per “Arbitro di Calcio”

Continua senza soste il lavoro della Sezione Arbitri di Trapani volto al rinnovamento dell’organico sezionale e dunque alla formazione di nuovi e promettenti fischietti.
Una politica, quella della costante ricerca di figure motivate e potenzialmente idonee al percorso arbitrale, che sta iniziando a dare non poche soddisfazioni alla compagine arbitrale trapanese guidata dal Presidente Girolamo Poma.
Al fine di rinfoltire la rosa degli Arbitri a disposizione dei designatori sezionali è in fase di organizzazione il Corso Nazionale per Arbitri di Calcio indetto dall’Associazione Italiana Arbitri, le cui iscrizioni dovranno pervenire entro il 31 Ottobre 2018. arbitri
Possono partecipare gratuitamente tutti i candidati di ambo i sessi che abbiano compiuto alla data dell’esame il 15° anno di età e non abbiano compiuto il 35° anno.
Il corso avrà la durata di circa due mesi e si articolerà in due lezioni settimanali.
Alla luce della convenzione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, la frequenza al Corso degli studenti aspiranti arbitro, potrà rientrare nelle attività dell’alternanza scuola – lavoro. Al termine del corso i candidati dovranno sostenere una prova di ammissione all’esame che prevede dei test scritti ed orali sul Regolamento del Giuoco del Calcio ed un test di idoneità atletica. Dal momento del superamento dell’esame, si entra ufficialmente a far parte dell’Associazione Italiana Arbitri della F.I.G.C. e si inizierà ad arbitrare nella prima categoria dell’arbitraggio, i ‘Giovanissimi’.
Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un “Tutor” che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche pre e post gara. Ogni Arbitro dell’A.I.A. avrà diritto al rimborso spese per ogni gara diretta, alla tessera federale che permette l’ingresso gratuito in tutti gli stadi del territorio nazionale, nonché al credito formativo per
gli studenti delle scuole superiori.
Per le iscrizioni e/o maggiori informazioni rivolgersi alla segreteria della Sezione Arbitri di Trapani sita in Via Marconi, 237/a (accanto oratorio Rosmini), dalle ore 19,00 alle ore 20,30 di ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì, oppure inviare una e-mail all’indirizzo: trapani@aia-figc.it.

Tu vuoi +CLIENTI? Io posso aiutarti!!!

Oltre 4800 imprenditori fanno già parte della nostra community, ACCEDI GRATIS!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto