XII^ Rassegna Teatrale“ Lo Stagnone…scene di uno spettacolo” c\o Teatro Impero di Marsala.

Con il patrocinio del comune di Marsala prende ilo via la XII^ Rassegna teatrale “Lo Stagnone…scene di uno spettacolo”  organizzata dalla Compagnia Teatrale “SIPARIO” sotto la direzione artistica  da Vito SCARPITTA, La rassegna prevede anche quest’anno una serie di spettacoli di prosa che porteranno in scena autori di un certo spessore culturale e comunicativo(nazionali e non ) sul territorio Marsalese.

La  rassegna  “Lo Stagnone…scene di uno spettacolo” prende spunto da un angolo di paradiso che è appunto Lo Stagnone di Marsala. E’ una iniziativa che unisce Cultura ed Ambiente e che svolge un servizio di valorizzazione di quella parte di Stagnone dimenticata da molto tempo. La compagnia quest’anno, propone i seguenti spettacoli:

Martedi  4 DICEMBRE 2018 alle ore 21.30solenghi lopez

MASSIMO LOPEZ & TULLIO SOLENGHI SHOW

SCRITTO DA MASSIMO LOPEZ E TULLIO SOLENGHI
CON LA JAZZ COMPANY DIRETTA DAL M. GABRIELE COMEGLIO

Massimo Lopez e Tullio Solenghi tornano insieme sul palco dopo 15 anni come due vecchi amici che si ritrovano, in uno show di cui sono interpreti ed autori, coadiuvati dalla Jazz Company del maestro Gabriele Comeglio. Ne scaturisce una scoppiettante carrellata di voci, imitazioni, scketch, performance musicali, improvvisazioni ed interazioni col pubblico. In quasi due ore di spettacolo, Tullio e Massimo, da “vecchie volpi del palcoscenico”, si offrono alla platea con l’empatia spassosa ed emozionale del loro inconfondibile “marchio di fabbrica”: il divertimento è predominante, ma non mancheranno momenti di profonda emozione.

Info e prenotazioni: 320.8011864 – Biglietti i viaggi dello Stagnone via dei Mille.

On-line ; Tickettando.it – ticketone.it

http://www.tickettando.it/event/massimo-lopez-e-tullio-solenghi-show-marsala/

https://www.ticketone.it/massimo-lopez-e-tullio-solenghi-show-marsala-biglietti.html?affiliate=ITO&doc=artistPages/tickets&fun=artist&action=tickets&key=2176289$11267493&jumpIn=yTix&kuid=536006&from=erdetaila

http://sfufo.ticketone.it/sfufo/login.jsp

4 gustiDomenica 20 GENNAIO 2019, ore 18:00 “I QUATTRO GUSTI” presentano “Ci facciamo in quattro”

Quattro attori scalcinati si ritrovano a dividere lo stesso appartamento in affitto e gli stessi problemi, aspettando una telefonata che sembra non arrivare mai: il primo spettacolo de I 4 Gusti arriva al Teatro Sant’Eugenio di Palermo.

Lo spettacolo, che prende il nome di “Ci facciamo in quattro“,è diretto da Maurizio Bologna. Sul palco, oltre a I 4 Gusti (Danilo Lo Cicero, Domenico Fazio, Totò Ferraro e Giuseppe Stancampiano), salgono Daniela e Lavinia Pupella.

La prima commedia dei comici palermitani si snoda in giornate scandite dalla monotonia, dalla petulante padrona di casa e dall’assillante ragazza di uno dei quattro protagonisti. A cambiare le loro sorti arriverà un pacco trovato per caso, che li porterà in una dimensione onirica fatta di colori, fiori, santoni e musica.

Ma una volta entrati in questa dimensione, i protagonisti vorranno uscirne? Chiaramente no: allegria, risate e arcobaleni caratterizzeranno questo spettacolo, tra risate e improvvisate.

Domenica 24 FEBBRAIO 2019 ore 18.00 Antonello Costa in “C FACTOR”costa
Lo spettacolo narra di un sedicente produttore (interpretato da un esilarante PIERRE BRESSOLIN)che organizza dei provini promettendo la possibilità di esibirsi nei programmi televisivi più famosi. Tra questi provinandi c’è anche Antonello Costa, comico impegnato… a trovare un lavoro.Lo spettacolo è una satira sull’illusione di raggiungere il successo e sulla facilità di perderlo e propone anche un quesito: E’ meglio essere famosi oppure essere talentuosi?.Lo spettacolo dura due ore circa ed è totalmente nuovo e vedrà Antonello Costa approfondire le sue performance di cantante e ballerino, di attore comico e di show man, recitando e coinvolgendo il pubblico sino a scambiare gli ignari spettatori per altri provinanti. In questo spettacolo vengono proposti Tony Fasano e gli anni 70, il rapper Mc Adelio, il tanghero, Rocco il lookmaker, la macchietta O’ gallo e a gallina, gli omaggi a Pino Daniele, Natalino Otto, la nuova canzone Ridi con me, il cowboy Lampo kid , l’uomo in musica,  solo per citare alcuni dei numeri presenti nello spettacolo. Sulla scena su esibisce anche la brava e talentuosa ANNALISA COSTA che è anche una brava coreografa e ballerina ed è affiancata da un corpo di ballo formato da  Marica Galli, Elisa Milani e Agata Moschini. Hanno collaborato ai testi, oltre ad Annalisa Costa, Gianluca Irti, Gianfranco Phino e Gianpiero Perone. E’ uno spettacolo seriamente comico, perchè il motto di Antonello è:“Io scherzo sempre, sono serio solo quando faccio ridere”. Da anni è considerato uno dei massimi esponenti di questo genere. Riesce a rinnovare linguaggio e ritmo senza tradire la tradizione del grande avanspettacolo italiano. Un continuo omaggio ai “grandi capo-comici” e una continua ricerca di nuovi personaggi, canzoni comiche, tormentoni e battute. Uno spettacolo divertente con costumi, scene, luci altamente professionali e una serie di personaggi, sketch, battute, canzoni che hanno l’unico obiettivo di far divertire e coinvolgere il pubblico in sala Antonello Costa è sicuramente uno degli artisti più originali e di talento del panorama comico italiano. Tanta la TV nazionale, beato tra le donne su Canale 5, ci vediamo in TV da Paolo Limiti, casa Rai 1 con Giletti, il TG2 a costume e società, Cominciamo bene su Rai 3, Sabato italiano su Rai1 con Pippo Baudo, Buona domenica e Maurizio Costanzo Show su Canale 5, su Comedy Central con Chi c’è c’è chi non c’è. Nel 2014 è ospite a Uno Mattina su Rai1, Citofonando Cuccarini Radio1 e Giass su Canale 5, nella TV Regionale, Seven Show su Europa 7, Avanzi Popolo – Fregatur – Casbah in Campania, Succo di frutta in Toscana e Puglia, Insieme in Sicilia, Avecesare – Telecesare – Trambusto – Supertrambusto

Info e prenotazioni al 320.8011864 sul sito la piantina per la scelta dei posti a teatro. www.compagniateatralesipario.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto