Proseguono gli incontri enogastronomici al “Nuara”: sabato appuntamento con la cucina spagnola

Una stagione ricca di eventi quella che ha già preso il via al centro di cultura gastronomica “Nuara – Cook Sicily” (via Bastioni 2 – Trapani), con un’offerta affascinante e diversificata, adatta agli appassionati di cucina. Tanti gli appuntamenti da segnare in agenda fra incontri tematici per confrontarsi con diverse culture e tecniche, approfondimenti su tradizioni o materie prime, corsi specifici o basici.

Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 10 novembre, per il ciclo “Le cucine degli altri” il Centro di cultura gastronomica propone un incontro con la Cucina Spagnola: un cooking show con degustazione guidata sui classici della cucina iberica, a cura della Chef Melissa Velert.0R4A9850

Domenica 11 novembre invece si terrà un incontro dedicato ai grandi primi della cucina italiana, amatriciana, pasta con sarde, cozze e fagioli, ragù napoletano… a cura dello chef Francesco Pinello.

Sabato 17 novembre sarà una giornata all’insegna della buona musica e del buon cibo con un’ apericena fra le note Swing del Vicio Rinella Quintet. Il 18 novembre sarà l’occasione per approfondire la particolare tecnica del finger food, con il corso base a cura dello chef Mario Bianco, per preparare piccole delizie dolci o salate.

Venerdì 30 novembre invece si terrà un divertente mini corso di inglese e cucina. Un modo particolare per apprendere l’inglese attraverso il cibo. Grazie all’importante collaborazione con la Scuola Virgilio, i professori di madrelingua della scuola Patrick, Gemma e Nadia converseranno con i partecipanti in una formula nuova e divertente.

Nuara Cook Sicily 4Il mese di Dicembre si aprirà con un incontro per approfondire i dolci della tradizione (domenica 2 dicembre); seguirà un incontro dedicato alla cucina tedesca (venerdì 7 dicembre); un mini corso di degustazione di Olio Extravergine di oliva (giovedì 13 dicembre); la richiestissima cena al buio (domenica 16 dicembre).

A Gennaio gli incontri prenderanno il via con la settima edizione del Corso di avvicinamento al vino (15,17, 22, 24 gennaio); mentre a Febbraio è in programma un corso di cucina dedicato agli studenti fuori sede (13,15,19 febbraio).

Il centro di cultura gastronomica Nuara-Cook Sicily, promosso dall’Associazione Culturale Trapani Welcome, comprende una scuola di cucina con lezioni pratiche e stages a contatto diretto con le produzioni locali; un’attività di conservatoria e di recupero di tecniche e tradizioni; corsi di educazione alimentare per bambini e ragazzi; eventi enogastronomici e culturali con l’obiettivo di far conoscere il ricco patrimonio di tecniche, conoscenze e abilità artigianali che la Sicilia, e in particolare il territorio di Trapani possiede.

Per informazioni e per iscriversi ai corsi è possibile chiamare il numero 3402427212 oppure consultare il sito www.cooksicily.it.

o ad esaurimento posti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto