SABATO A MARSALA SIMPOSIO SUL PAZIENTE NEUROCHIRURGICO

Si svolgerà sabato prossimo 17 novembre, dalle 9,00, a Marsala, nella sala conferenze del complesso San Pietro il simposio scientifico di neurochirurgia dal tema “Il paziente neurochirurgico: percorso assistenziale integrato tra l’ospedale e il territorio”.

Direttore del congresso è  il professor Domenico Gerardo Iacopino, già responsabile dell’unità operativa di Neurochirurgia del Policlinico universitario di Palermo, e responsabile dell’equipe di neurochirurgia dell’ospedale Paolo Borsellino.

I lavori  saranno aperti da Giovanni Bavetta, commissario straordinario dell’ASP di Trapani e da Fabrizio De Nicola, commissario straordinario dell’azienda Policlinico di Palermo.

Fra gli interventi previsti quelli di Flavio Angileri, dell’unità operativa di Neurochirurgia del Policlinico di Messina, e di Giovanni Grasso e Luigi Basile dell’unità di Neurochirurgia del Policlinico di Palermo.

“Da circa tre anni – dice Iacopino – con l’attivazione della convenzione tra ASP e Policlinico, abbiamo cominciato a Marsala a prenderci cura dei pazienti di questa provincia affetti da patologie neurochirugiche del rachide, dando così la possibilità di curarsi a casa loro. Un’occasione per presentare l’attività clinica e chirurgica svolta, i progetti per il futuro e ragionare insieme su come essere utili per questo territorio”.

Il convegno, è rivolto non solo a neurologi, oncologi, ortopedici e specialisti in Chirurgia d’urgenza , ma è aperto anche ai medici di Medicina generale.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto