Comune di Trapani, interventi agli impianti sportivi

Non sfugge, all’Amministrazione Comunale, sin dal primo giorno del proprio insediamento, la gravissima condizione degli impianti sportivi comunali oltre che le palestre scolastiche.
In relazione a tanto le prime azioni poste in essere sono state:
A) Distinzione tra impianti utilizzabili  con pochi interventi e impianti vandalizzati oltre modo
B) Ricognizione propedeutica alla staticità degli impianti
C) Incarichi conferiti a tecnici per la ristrutturazione, partendo dalla risoluzione dell’agibilità delle palestre Cottone, Pinco e Cappuccini.
Pertanto, seppur davanti a un disastroso scenario ereditato, le azioni di prospettiva già individuate, unitamente alle attività poste in essere, riguardano:
– Palailio
– Pattinodromo
– impianto Bonacerami
– possibili intese con la provincia per un’azione comune al di la delle specifiche competenze
– gare lavori  in corso riguardanti il campo scolastico CONI e la manutenzione di diverse palestre scolastiche tra cui Ist Falcone e Pertini.
Al riguardo, per sopperire alle magre finanze comunali, abbiamo di recente partecipato al Bando Sport e Periferie sfruttando ogni occasione  di finanza extra comunale
In tal senso la Giunta ha approvato in linea amministrativa i progetti dei seguenti lavori autorizzando la partecipazione al Bando di cui al D.P.C.M. del 31.10.2018, con cui la Presidenza del Consiglio dei Ministri, aveva avviato la procedura di selezione degli interventi da finanziare nell’ambito delle risorse di cui all’art. 1 comma 362 della L. 27.12.2017 n. 205.
Le opere interessate sono:
1) Manutenzione straordinaria palestra annessa alla sede Servizi Sociali (ex E De Rosa), con specifico adeguamento alla pratica della Pallavolo e del Paddle – importo totale 500.000 euro con compartecipazione comunale di 125.000 euro
2) Palazzetto dello sport – impermeabilizzazione tetto e adeguamenti strutturali per 291.400 euro di cui 72.850 compartecipazione comunale
3) Palestra annessa scuola G. Montalto di Marausa – manutenzione straordinaria e adeguamento alla pratica della pallavolo e mini basket per un importo di 140.000 di cui 35.000 di compartecipazione comunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto