Il Trapani torna alla vittoria contro il Rende e riprende la corsa play off

Il campionato di serie C rimane combattuto e ogni punto guadagnato è fondamentale. Ma, quando la sfida è tra due big in lotta per il medesimo obiettivo stagionale, i punti in palio diventano roventi e vincere o perdere non è un dettaglio. È quanto è successo in Trapani-Rende, gara valevole per la diciassettesima giornata. Le due squadre si sono affrontate per provare a lasciare indietro in classifica i diretti rivali. La partita è stata decisamente combattuta e sudata. Il risultato finale ha premiato gli uomini di Italiano che con un solo gol segnato e nessuno subito riescono ad avere la meglio sui calabresi.

La classifica sorride e strizza l’occhio al Trapani. Al momento, nonostante il pareggio contro la Vibonese, La Juve Stabia rimane saldamente al primo posto della griglia con 9 punti proprio sul Trapani secondo. Entrambe le compagini hanno due partite in meno e per gli inseguitori sarà fondamentale per prendere altri punti. Arrivare in serie B senza passare dai play off, che in Serie C rappresentano un vero e proprio campionato a parte, è fondamentale per, è fondamentale per evitare di ritrovarsi a fare i conti con la buona o la cattiva sorte. Lo scontro diretto al momento rispecchia quanto dice la classifica. Nella quindicesima giornata, la Juve Stabia è stata corsara a Trapani per 1-2. Provando a mettere in stretta relazione le due compagini, si evince facilmente come, per la capolista, pesino non poco le 12 vittorie ottenute in 17 giornate (partita in meno ovviamente escluso), contro le 9 dell’inseguitore. In parità i pareggi, 4 a 4, 0 a 3 le sconfitte in sfavore del Trapani.trapani calcio 18

Se la corsa alla supremazia del girone rimane proibitiva e con pochi spiragli di vero cambiamento, gli altri piazzamenti buoni per la zona play off sono davvero incerti, con numerose squadre attaccate in classifica e con partite in meno. Nella stessa posizione di classifica del Trapani troviamo il Rende a 30 punti. Dietro di loro incombe la presenza del Catanzaro e del Catania, entrambe con due partite in meno, a quota 28 punti e pronte all’ultima zampata per agguantare la seconda piazza. È normale che le distanze non si siano ancora assottigliate ma le squadre hanno bisogno di punti per farsi trovare pronte nei mesi in cui si dovranno sentenziare i verdetti.

Con la vittoria sul Rende, il Trapani è tornato alla vittoria dopo un lungo digiuno. L’ultimo successo era, infatti, datato 17 novembre. In quel frangente, gli uomini di Italiano ebbero la meglio sul Virtus Francavilla per 3-1. Da lì in poi sono arrivati due pareggi, contro Viterbese e Piacenza, e la sconfitta di misura contro la capolista Juve Stabia. Prima di chiudere e lasciare agli archivi il 2018, ci saranno tre partite da affrontare. Il Trapani, in ordine, se la vedrà con Paganese, Catanzaro e Reggina. Le due calabresi sono ossi duri con cui doversi battere, mentre la Paganese sembra essere al momento la più semplice da affrontare, visto l’ultimo posto.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto