Lezioni di cucina italiana per i giovani fuori sede: al “Nuara” un corso “di sopravvivenza” contro il cibo-spazzatura

Conoscere le basi della cucina italiana per mangiare in modo sano e consapevole anche fuori casa. Questo l’obiettivo del corso “Ciao Mamma!”, proposto dal Centro di Cultura Gastronomica “Nuara- Cook Sicily” rivolto ai futuri studenti universitari o lavoratori alle prime esperienze da fuori sede.

Un corso utile per apprendere le principali tecniche di cucina ma anche per saper valorizzare e scegliere al meglio la materia prima, in modo da mantenere uno stile alimentare corretto e gustoso. Grazie all’aiuto di chef esperti i giovani apprenderanno alcuni elementi-base della gastronomia italiana, cucinando in modo sano ed indipendente senza affidarsi al junk food per “sopravvivere” al meglio all’esperienza universitaria o professionale.

L’evento formativo si svilupperà in tre lezioni i giorni 13, 15 e 19 febbraio, con degustazione di quanto preparato.

Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 19. Per partecipare è possibile effettuare una prenotazione unica sul sito www.cooksicily.it.

Il centro di cultura gastronomica Nuara-Cook Sicily (via Bastioni 2 a Trapani), promosso dall’Associazione Culturale Trapani Welcome, comprende una scuola di cucina con lezioni pratiche e stages a contatto diretto con le produzioni locali; un’attività di conservatoria e di recupero di tecniche e tradizioni; corsi di educazione alimentare per bambini e ragazzi; eventi enogastronomici e culturali con l’obiettivo di far conoscere il ricco patrimonio di tecniche, conoscenze e abilità artigianali che la Sicilia, e in particolare il territorio di Trapani possiede.

Per informazioni e per iscriversi ai corsi è possibile chiamare il numero 3402427212 oppure consultare il sito www.cooksicily.it.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto