Cultura e politiche sociali. Al via il progetto “Legalità in movimento”

Parte nella Provincia di Trapani il progetto denominato “Legalità in movimento”. Ente capofila è l’Associazione Simona Genco Onlus che, insieme ad altre realtà del territorio quali l’Ass. Trapani per il Futuro, Udi (Unione donne in Italia), Libera, Ass. socio-culturale Carlo Scaduto, Coop. sociale La Forza, e con la collaborazione del gruppo delle Agende rosse di Palermo, ha organizzato una serie di incontri-dibattito con tematiche specifiche riguardanti la diffusione della legalità e la lotta contro le mafie.

Il progetto è stato altresì sostenuto dai Comuni di Trapani, Erice, Paceco, Calatafimi Segesta e Castellammare del Golfo, nei quali si svolgeranno i vari convegni e che hanno accolto con entusiasmo il protocollo di intesa.

Parlare di mafia, come diceva Paolo Borsellino, è fondamentale in un territorio ove, come dimostrano anche i recenti fatti di cronaca, la piaga della mafia è ben radicata afferma simone Vassallo, vice presidente dell’Ass. Simona Genco e referente del progetto, il quale aggiunge che necessita un segnale forte di rifiuto della mafia e della mentalità mafiosa, non solo da parte delle istituzioni e della forza dell’ordine ma da tutta la società civile.

Il progetto, che si aprirà il prossimo 15 marzo a Castellammare del Golfo, è dedicato alla memoria di Augusta Schiera Agostino, mamma di Nino, ucciso dalla mafia nel 1989, recentemente scomparsa.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto