Federazione italiana di scherma, celebrazioni del 110° anniversario. Lunedì il presidente Mattarella a Palazzo dei Normanni

 

Verrà inaugurata la mostra “Un TesOro italiano”. 

Sarà il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a inaugurare la mostra “Un TesOro italiano” per i 110 anni dalla fondazione della Federazione italiana scherma, in programma lunedì 3 giugno, a Palazzo dei Normanni.

Il Capo dello Stato assisterà, alle 11, nella “sala Piersanti Mattarella”, alla proiezione del video “110 anni d’Italia, di scherma e d’azzurro” e, a seguire, si recherà nella “sala dei Vicerè”, dove verranno esposte le 95 medaglie d’oro conquistate dalla scherma azzurra ai Giochi olimpici e paralimpici.

Saranno presenti: il presidente del Coni, Giovanni Malagò, il presidente della Federazione italiana scherma, Giorgio Scarso, il presidente del Comitato italiano paralimpico, Luca Pancalli e il capo della Polizia, Franco Gabrielli.articolo-img

A fare gli onori di casa, il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè. Saranno presenti anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando e il presidente della Regione siciliana, Nello Musumeci.

L’inaugurazione della mostra sarà l’anteprima dell’edizione numero 100 dei Campionati italiani assoluti e paralimpici in programma, sempre a Palermo, dal 6 al 9 giugno.

Le celebrazioni dell’anniversario inizieranno alle 9.45 con la celebrazione di una messa nella Cappella Palatina, che sarà officiata da monsignor Corrado Lorefice, arcivescovo della diocesi di Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto