Mazara del Vallo, presentazione del volume Orizzonti Siciliani

Sabato 25 maggio 2019 alle ore 17.30 al Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo l’Istituto Euroarabo con il patrocinio dell’Amministrazione civica presenta il volume Orizzonti siciliani di Mario Sarica.

Si tratta di uno studio, attento e documentato, su forme del lavoro tradizionale, figure di feste e rassegne musicali del mondo popolare. L’indagine porta alla luce aspetti diversi del patrimonio etnoantropologico siciliano offrendo un significativo contributo alla conoscenza ed esplorazione del paesaggio culturale dell’Isola.

L’autore, Mario Sarica, etnomusicologo, fondatore e direttore del Museo Cultura e Musica Popolare dei Peloritani di Messina, ha pubblicato diverse opere su pratiche cerimoniali ed espressioni della cultura materiale e immateriale della Sicilia. Ha curato numerose antologie sonore su nastri, dischi e cd. Attivo nell’ambito della progettualità culturale, vanta esperienze di insegnamento in numerosi corsi presso il Conservatorio Bellini di Catania e l’Università degli Studi di Messina.

Dialogherà con l’Autore Antonino Cusumano, dell’Istituto Euroarabo.

La tua azienda sta per fallire se non...

Attiri nuovi clienti in maniera prevedibile e alzi la frequenza di acquisto

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto