Modificato il Regolamento che riguarda le insegne nel Comune di Erice
Ieri pomeriggio è stato approvato all’unanimità dei presenti la proposta di modifica degli artt. 6 e 7 del Regolamento Comunale per l’istallazione delle Insegne di esercizio e forme particolari di insegne, le cui norme si applicano all’intero territorio comunale, ovvero all’interno dei centri abitati del territorio del Comune di Erice, con esclusione del Centro storico di Erice vetta.
Con tale proposta vengono modificate le misure delle insegne di tipo mono facciale a parete ( cassonetti, pannelli, lettere, ecc..). L’ ex quarta commissione consiliare, composta dai componenti Daidone Carmela, De Vincenzi Luigi, (attuale assessore), Augugliaro Nicolò, Strongone Eugenio, oltre all’ elaborazione del Regolamento degli Impianti sportivi, già approvato in Consiglio Comunale, aveva collaborato con gli uffici preposti per cercare di accogliere le istanze di alcuni cittadini che ritenevano troppo restrittivo il Regolamento Vigente approvato nel 2017.
La proposta, emendata prima di approdare in Consiglio, dall’odierna terza commissione consiliare che oltre ai componenti sopracitati è composta anche dai consiglieri Di Marco Vincenzo e Mannina Simona, permette agli esercenti maggiori possibilità di istallazione, mantenendo anche il decoro urbano.