Discarica a cielo aperto ed eternit alle spalle dell’Università di Trapani – l’Osservatorio per la legalità presenta esposto in Procura

Ci troviamo alle spalle dell Consorzio universitario nelle adiacenze dell’entrata di servizio al Cimitero Comunale.  Da lì a pochi passi diversi condomini. Alcuni cittadini hanno chiamato il Responsabile dell’Osservatorio per la Legalità, Avv. Vincenzo Maltese, segnalando una vera e propria discarica a cielo aperto. “Con un mio collaboratore ho effettuato stamane un sopralluogo alla presenza di uno dei cittadini che mi ha inviato alcune foto. Ho potuto accertare la presenza di una vera bomba ecologica, una discarica a cielo aperto, dove si trova di tutto, dagli ingombranti a materiale di risulta abbandonato, mobilia e sanitari, sacchi della spazzatura, commenta l’Avv. Vincenzo Maltese.

Alcuni rifiuti, probabilmente per il cattivo odore, sono stati date alle fiamme e sappiamo bene quanto male faccia la diossina sprigionata dalla plastica bruciata. Purtroppo la cosa più grave e la presenza di eternit  sbriciolato e quindi, pericolosissimo per la salute”.
L’Osservatorio da sempre si batte per la tutela ambientale.
“Non ricordiamo bene se l’area sia di pertinenza del Libero Consorzio comunale (ex Provincia), ma ho già incaricato il collega Avv. Carlo Pugliese, di redigere immediatamente l’esposto che depositeremo subito presso gli Uffici della Procura della Repubblica”, conclude l’Avv. Vincenzo Maltese.
“Con l’auspicio che chi di competenza possa piazzare qualche telecamera per sanzionare ed evitare il ripetersi di questo scempio ambientale”.

8 su 10 aziende chiudono, la tua SALVALA

Ricevi subito il metodo in 4step per generare NUOVI CLIENTI in maniera prevedib

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto