Domenica 7 luglio s’inaugura “Petrosino Estate 2019”

In piazza Biscione lo spettacolo “Luci sul Mare”. Presentato ieri il cartellone delle manifestazioni.

Verrà inaugurata ufficialmente domenica prossima (7 luglio) “Petrosino Estate 2019”, la rassegna delle manifestazioni estive predisposto dall’Amministrazione comunale. L’appuntamento è, a partire dalle ore 22, in piazza Biscione dove si terrà la cerimonia denominata “Luci Sul Mare”: dopo il tradizionale taglio del nastro si svolgerà lo spettacolo pirotecnico nello specchio acqueo antistante, al quale seguirà il concerto “Sounds Like a Melody” (con la partecipazione della “Mini Rock Band”).

Il cartellone delle manifestazioni estive è stato presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa tenutasi nell’Aula consiliare di Petrosino. Una rassegna con oltre 50 appuntamenti che è stata illustrata dal Sindaco Gaspare Giacalone e dall’Assessore al turismo, Federica Cappello.

“Sarà un’altra estate ricchissima di eventi”, ha evidenziato il primo cittadino. Che ha aggiunto: “Ogni giorno e ogni sera, fino al 26 agosto, daremo ai nostri concittadini e ai turisti che arriveranno a Petrosino un ampio menu di spettacoli ed eventi, che vanno dalla musica all’arte, dallo sport al teatro, passando per il cinema, i mercati artigianali fino alle sagre e agli appuntamenti culturali. Anche quest’anno saranno protagoniste le associazioni, le imprese del territorio e tantissimi giovani talenti locali su cui vogliamo sempre scommettere”. A illustrare nel dettaglio il programma delle manifestazioni e le novità di “Petrosino Estate 2019” è stata l’Assessore Cappello: “Ringrazio anche quest’anno tutti coloro che con entusiasmo e partecipazione hanno voluto mettersi in gioco e dare il proprio contributo per realizzare il cartellone estivo. Quasi due mesi di eventi che ci consentiranno, come sempre, di promuovere le nostre eccellenze e il nostro territorio”.

Tra le novità di quest’anno, la prima riguarda piazza Biscione: uno spazio che verrà trasformato in una vera e propria oasi verde con tantissime piante, fiori e anche un orto urbano. Da segnalare anche il doppio appuntamento (7 e 21 agosto) con le cosiddette “Cene in Vigna” presso Torre Galvaga in contrada Triglia Scaletta: una location mozzafiato dove si svolgerà una vera e propria degustazione letteraria che coniugherà i vini locali, le bellezze ambientali e il patrimonio storico. Tornano gli appuntamenti con i mercati del contadino bio e km zero, le mostre dell’artigianato, le sagre e le proiezioni cinematografiche. Tra gli appuntamenti musicali, in scaletta i tributi ai “Modà” e ai “Pink Floyd”.

ACCEDI GRATIS ALLA COMMUNITY

oltre 4800 imprenditori ne fanno parte, stanno applicando come ottenere +CLIENTI

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto