Cici Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi estemporanei finanziato dal Comune di Castellammare del Golfo

 Un cortometraggio dalla durata massima di 15 minuti da realizzare in cinque giorni di tempo: Castellammare del Golfo torna ad essere un set cinematografico a cielo aperto con la settima edizione del Cici Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi estemporanei in programma dal 7 al 14 settembre 2019.

Tante le novità in questa nuova edizione e la più importante riguarda i criteri di selezione dei filmmaker: tramite una open call sono state individuate 8 storie originali e inedite di giovani cineasti internazionali. @AssociazioneCici_CiciFilmFestivaBK_7174A
8 registi selezionati verranno in Sicilia portando con loro 2 collaboratori  -formando così 8 piccole troupe da 3 membri ciascuna- e realizzeranno un cortometraggio con gli abitanti e i turisti del territorio che prenderanno parte ai lavori come attori, comparse e maestranze.
Gli 8 filmmaker realizzeranno il loro cortometraggio inedito nell’antico borgo di Castellammare del Golfo e nei dintorni.
Anche quest’anno, dunque, il Cici Film Festival, prodotto dall’associazione Cici e finanziato dal Comune di Castellammare del Golfo, trasforma Castellammare del Golfo nella capitale mondiale del cinema indipendente: il riconosciuto ed apprezzato festival genera esperienze professionali e culturali che si intrecciano con il tessuto sociale della città.
Registi in gara: Angelo Vasta (Italia, Milano), Joaquin Olaya Mesa (colombia), Josh Brown (inghilterra), Lydia Giannakopoilou Tsami (Grecia), Polydoros Kalaitzis (Grecia), S.J. Van Breda (Sud Africa), Scott Driver (inghilterra), Stephan Bookas (Germania).
Giuria: Aurelio Grimaldi, Danielle Haley, Laura Romano, Michele Cinque, Paolo Bravi.
Presentatrice: Liliana Fiorelli@AssociazioneCici_CiciFilmFestival2017_6250
Appuntamenti principali:
Sabato 31 agosto, Villa Margherita, dalle ore 16  alle ore 19:
casting per la selezione di attori e comparse dai 6 ai 12 anni.

Sabato7 settembre, Villa Margherita ore 21:30:
inaugurazione del festival con casting aperto a tutti. I filmmaker si presenteranno e racconteranno le loro storie entrando in contatto con gli aspiranti protagonisti dei loro film. A seguire concerto dei Babel Tower Band

Domenica 8 settembre, Teatro Apollo, ore 21:
Premiere del film “È tutto un gioco” di Ignacio Oyuela. Il Film nasce dalla realizzazione di un cortometraggio prodotto durate la VI edizione del Cici Film Festival. Dopo la partecipazione al Festival il regista decide di rimanere a Castellammare del Golfo per continuare le riprese e realizzare il suo film.

@AssociazioneCici_CiciFilmFestivaBK_6952AVenerdì 13 settembre, Villa Margherita ore 21:
Proiezione del documentario Iuventa, di Michele Cinque; a seguire dibattito moderato dallo scrittore Enzo Di Pasquale.

Sabato 14 settembre, Arena delle Rose ore 21:
proiezione di tutti i cortometraggi in gara e premiazione dei cortometraggi vincitori. “Miglior film” votato dalla giuria, “miglior film” votato dal pubblico, “miglior regista” votato dalla giuria, “migliore sceneggiatura” votata dalla giuria. Altri premi speciali potranno essere assegnati a discrezione della giuria.

SEI IMPRENDITORE??? ALLORA LEGGI QUI ••

Sto cercando 5 imprenditori che vogliono ottenere 10 NUOVI CLIENTI ogni MESE!!!

https://www.marcodasta.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share via
Prendi Questo BONUS, clicca qui sotto